Domande generiche
Come posso contattarvi?
Questi sono i nostri contatti:
Tel. 0544 406349 - Fax 0544 1930155
E-mail: info@ghiblidesign.it
Indirizzo: Ghibli Design Srl - Via Ravegnana 178 - 48124 RAVENNA
Vendete solo per corrispondenza?
Sì, per poter mantenere bassi i nostri prezzi abbiamo scelto di vendere solo per corrispondenza, senza avvalerci di rappresentanti o ricevere il pubblico in sede.
E' possibile ordinare tramite questo sito, ma anche telefonicamente, tramite fax, e-mail e posta.
In questo modo avrai comunque modo di parlare con qualcuno, anche a voce, per qualsiasi dubbio o informazione.
I modelli che vedo sono prestampati?
Non si tratta di modelli prestampati, i nostri campioni sono stati elaborati dal nostro studio grafico.
Richiedendo la bozza di un modello, non sarà un computer ad inserire i tuoi dati, ma un nostro grafico, che valuterà come modificare al meglio il biglietto in base alle tue esigenze e alla quantità di dati da inserire.
Se dovesse esserci un errore sul prodotto che ho ordinato?
Dipende dai casi. Se ad esempio prima dell'ordine hai ricevuto una bozza, in cui l'errore era presente, e l'hai confermata non ci è possibile effettuare la sostituzione. Anche per ordini effettuati senza bozza, se hai scritto dei dati errati e li hai confermati senza accorgertene, l'errore non è imputabile a noi.
Se invece si tratta di un nostro errore, sia per quanto riguarda i dati, che per eventuali problemi di stampa, di taglio, ecc. è possibile contattarci allo 0544 406349 o all'email info@ghiblidesign.it per richiedere la sostituzione o valutare soluzioni alternative, in base alla gravità dell'errore.
Prezzi e Offerte
Come mai i vostri prezzi sono così bassi?
Non abbiamo rappresentanti:
Quindi non dobbiamo pagare provvigioni a nessuno... uno dei costi maggiori delle tipografie che a volte mandano i rappresentanti direttamente nei negozi.
Non abbiamo uffici per ricevere il pubblico:
Quindi non dobbiamo pagare affitti altissimi né assumere più dipendenti per accogliere i clienti.
Vendiamo in tutta Italia:
Questo ci permette di avere molti più clienti rispetto ad una tipografia tradizionale, così i costi di avviamento macchina vengono suddivisi fra molti più clienti e "pesano" di meno sul tuo acquisto.
Oltre ad avere prezzi più bassi delle tipografie tradizionali, possiamo fornirti un servizio incredibilmente migliore rispetto alla maggioranza dei siti di vendita online.
L'elaborazione della grafica è inclusa:
Molti siti propongono prezzi leggermente più bassi dei nostri, ma sono riservati agli studi grafici... oppure viene richiesta un'aggiunta per la realizzazione della grafica...
Noi invece ti offriamo sia la stampa che la grafica ad un prezzo più che conveniente!
La qualità è assicurata:
Altri siti propongono materiale di bassa qualità per poter abbassare il prezzo: biglietti su carta invece che su cartoncino, oppure grafiche scarsissime... Noi crediamo che la qualità sia indispensabile!
Il prezzo si può abbassare in altri modi... non certo abbassando la qualità dei materiali o della grafica!
Come utilizzo i codici sconto?
Se hai un codice sconto puoi utilizzarlo al momento della conferma dell'ordine.
Prima di poter utilizzare lo sconto devi aver inserito nel carrello tutti gli articoli che desideri ordinare... e quindi devi aver ricevuto e controllato tutte le bozze!
Se hai già controllato tutte le bozze
Apri una bozza alla volta: seleziona il tipo di base, seleziona la quantità ed aggiungi al carrello.
Ripeti l'operazione per tutte le bozze che vuoi stampare.
Quando avrai tutti gli articoli nel carrello potrai vedere il totale provvisorio, e c'è un avviso in verde che dice "se vuoi riscattare una offerta o un codice sconto potrai farlo nella prossima pagina"
Clicca quindi su ACQUISTA TUTTO.
Nella pagina successiva vedrai come prima cosa il riepilogo dei prezzi e sotto c'è lo spazio in cui inserire il codice :)
Se il codice che inserisci è corretto diventerà verde e vedrai il prezzo aggiornarsi e diminuire. Se il codice che inserisci non è corretto ti verrà indicato cosa c'è che non va...
Nota bene: Se hai trovato un codice sconto dentro ad un pacco ordinato telefonicamente il codice non funzionerà
Il codice che viene inserito con gli ordini telefonici è valido solo per gli ordini telefonici... e non puoi ordinare al telefono delle bozze richieste sul sito...
Non c'è da preoccuparsi però, possiamo trasformare il tuo codice e renderlo valido per gli ordini online :)
Devi solo inviarci una email, prima di procedere con l'ordine, indicandoci che vuoi convertire il tuo sconto :)
Ti invieremo una email di risposta appena potrai utilizzarlo.
Se hai trovato il codice su una promozione (su facebook, o tramite posta) e sei nuovo sul sito
Sul nostro sito puoi richiedere gratuitamente una bozza per ogni modello che trovi, di tanti articoli diversi.
Abbiamo modelli già pronti, con la grafica già preparata, in cui puoi inserire i tuoi dati, ed altri modelli "vuoti" in cui anche la grafica è da preparare su tua richiesta.
Prima di tutto devi registrarti, poi potrai richiedere una o più bozze, e quando le bozze saranno pronte potrai ordinare ed inserire il codice sconto :)
Registrazione
Devo registrarmi obbligatoriamente?
Senza registrazione potrai comunque vedere i nostri modelli, ma per richiedere una bozza è necessaria la registrazione
Come mi registro?
Per registrarti clicca su "REGISTRATI" in alto a destra.
Dovrai inserire il tuo indirizzo e-mail e scegliere una password.
Riceverai una e-mail con un link da cliccare per confermare la registrazione.
Ho dimenticato la password, devo registrarmi di nuovo?
No, non puoi registrarti di nuovo con la stessa e-mail.
Clicca su "ACCEDI" e in basso troverai un link con scritto "Ripristina la tua password".
Segui tutta la procedura per creare una nuova password e successivamente accedi con quella.
Ho già ordinato telefonicamente da voi, sono già registrato?
Gli ordini telefonici non sono collegati a quelli sul sito.
Dovrai comunque registrarti al sito e, successivamente, potrai richiederci l'inserimento del tuo ordine precedente anche sul sito (in questo modo potrai richiedere delle modifiche e/o riordinare tramite il sito)
Richiesta bozza
Per quale motivo non è più possibile ricevere una bozza gratuita?
Al contrario di altre tipografie online, ogni richiesta di bozza non viene creata automaticamente da un computer (semplicemente inserendo i dati negli appositi spazi), ma viene elaborata dai nostri grafici per ottenere un risultato ottimale, anche quando la quantità di dati è superiore allo spazio predefinito e/o quando la disposizione dei contenuti deve essere modificata. Ciò significa che per ogni singola bozza sosteniamo un costo.
Avendo la possibilità di richiedere bozze gratuite, molti utenti non si rendono conto della mole di lavoro in più che si va a creare con richieste di bozze con ad esempio dati incompleti, fittizi, che vanno rifatte più e più volte... a queste richieste vanno aggiunte soprattutto tutte le bozze che vengono richieste con leggerezza, anche in questo caso più volte, senza poi effettuare alcun ordine.
Per evitare di aumentare i prezzi dei nostri prodotti proprio a scapito dei nostri clienti, favorendo invece chi non è realmente interessato, abbiamo scelto delle soluzioni alternative.
Ora infatti è ancora possibile ricevere una bozza gratuita, l'unica differenza da prima è che l'ordine dovrà essere effettuato e pagato prima della creazione della bozza.
Ovviamente non vogliamo neanche costringere gli utenti ad effettuare obbligatoriamente l'ordine; per questo motivo è stata aggiunta la possibilità di richiedere una bozza a pagamento, riservandosi così il diritto di scegliere se proseguire o meno con l'ordine solo dopo averla visionata.
Come posso trovare dei campioni adatti alla mia attività?
Per poter visionare i nostri campioni è possibile cliccare su "PRODOTTI" oppure su "CATEGORIA".
Nel primo caso dovrai scegliere prima di tutto il tipo di prodotto di cui hai bisogno e, una volta entrato nella pagina, potrai vedere tutti i campioni, per ogni tipo di attività. Sotto la scritta "filtra modelli per" è presente un menu a tendina in cui poter selezionare la tua attività e vedere solo i campioni adatti a te.
Cliccando invece su "CATEGORIA" potrai scegliere prima la tua attività e vedere tutti i tipi di prodotti adatti a te. Anche in questo caso è possibile effettuare un filtro in base al prodotto, ma la ricerca per categoria è molto più comoda per chi ha bisogno di più prodotti o non sa ancora cosa potrebbe servirgli proprio perchè permette di vedere tutti i prodotti mirati per un'attività specifica.
Vorrei una bozza, ma fra i vostri modelli non trovo niente di adatto. Come posso richiederla?
Sul sito è possibile ordinare solo i modelli presenti, per altre richieste dovrai inviare un'e-mail.
Potrai comunque scegliere se ordinare la bozza+prodotto, solo la bozza, o senza bozza (v. domanda "in quale modo posso ordinare" http://www.ghiblidesign.it/faq/#faq_52), ma l'ordine andrà effettuato tramite e-mail a info@ghiblidesign.it, specificando quali sono i dati e le immagini che vorresti inserire (è anche possibile inviare foto o logo).
A seconda del tipo di richiesta potrebbero esserci costi aggiuntivi (come ad esempio l'inserimento di un logo, una mappa, lingue straniere, ecc)
la bozza mi verrà inviata tramite email?
No, ti avviseremo tramite email quando la bozza sarà pronta, ma dovrai accedere al sito per poterla vedere.
Non riesco a vedere una bozza, cosa devo fare?
Prima di tutto controlla di aver effettuato l'accesso sul sito.
In alto a destra, sotto al campo per la ricerca, vedi scritto "ACCEDI" ? Se sì, cliccaci e accedi con il tuo indirizzo e-mail (o nome utente) e la tua password... ora dovresti essere in grado di vedere la tua bozza.
In caso contrario ti consigliamo di contattarci telefonicamente, mentre sei davanti al computer, per poter capire meglio il problema.
La mia bozza si è cancellata. Come posso riaverla?
Probabilmente hai richiesto una modifica della bozza senza arrivare fino in fondo al modulo e confermarla.
In questo caso la nuova richiesta va a sostituire la prima, cancellandola, ma non viene completata.
Per poter visionare nuovamente la bozza puoi contattarci allo 0544 406349, oppure scriverci un'email e provvederemo subito a rimetterla visibile.
Considera che, se effettivamente volevi una modifica, andrà richiesta nuovamente, assicurandoti di confermarla per evitare che il problema si ripeta.
Come ordinare
In quale modo posso ordinare?
Dovrai prima di tutto scegliere il modello da cui vuoi partire e, all'interno della sua pagina, avrai la possibilità di scegliere fra tre opzioni: "ORDINA PRODOTTO + BOZZA GRATUITA", "ORDINA BOZZA A € ....", "ORDINA SENZA BOZZA CON SCONTO".
Una volta scelto quale opzione preferisci e cliccato sul tasto, dovrai compilare il modulo con i dati da inserire sul modello e, proseguendo, fornire i dati per la fatturazione, la spedizione e scegliere il metodo di pagamento.
Cosa significa "ORDINA PRODOTTO + BOZZA GRATUITA"?
Scegliendo l'opzione "ORDINA PRODOTTO + BOZZA GRATUITA" effettuerai direttamente l'ordine.
Il pagamento della merce dovrà essere anticipato e verrà inviata una bozza, senza alcun costo aggiuntivo, da confermare prima della stampa.
E' consigliabile scegliere questa opzione se sei già sicuro di voler ordinare e ti piacciono i modelli visti sul nostro sito (ancor di più se decidi di mantenere una delle grafiche proposte da noi e vuoi inserire solo i tuoi dati) per evitare un'ulteriore spesa per la bozza. Considera inoltre che, se la bozza non dovesse piacerti, sarà comunque possibile richiedere un'ulteriore modifica compresa nel prezzo.
Cosa significa "ORDINA BOZZA A € ...."?
Scegliendo l'opzione "ORDINA BOZZA A € ...." richiederai solo la bozza a pagamento (il prezzo varia in base al tipo di prodotto e sarà visionabile sul tasto da cliccare di ogni nostro modello) e solo una volta ricevuta, deciderai se proseguire con l'ordine o meno.
Se la bozza non dovesse piacerti, sarà comunque possibile un'ulteriore modifica compresa nel prezzo.
E' consigliabile scegliere la bozza a pagamento solo se non sei sicuro di voler ordinare e vuoi prima assicurarti che il nostro lavoro ti piaccia.
Cosa significa "ORDINA SENZA BOZZA CON SCONTO"?
Scegliendo l'opzione "ORDINA SENZA BOZZA CON SCONTO" otterrai uno sconto (variabile a seconda del prodotto scelto, visibile su ogni nostro modello) sul costo della merce, comunicandoci direttamente i dati da inserire sul modello scelto, senza ricevere la bozza prima della stampa.
Questa possibilità è disponibile solo per alcuni dei nostri prodotti in cui non consideriamo essenziale un'anteprima da controllare.
La maggior parte dei nostri clienti sceglie di fidarsi sapendo che il lavoro grafico verrà fatto con la massima cura, non solo per poter ottenere lo sconto, ma anche per il metodo di pagamento, che in questo caso può essere effettuato anche in contrassegno.
Una volta scelto quale opzione preferisci e cliccato sul tasto, dovrai compilare il modulo con i dati da inserire sul modello e, proseguendo, fornire i dati per la fatturazione, la spedizione e scegliere il metodo di pagamento.
Consegna e pagamento
Quali sono i tempi per ricevere la merce?
I tempi di lavorazione variano in base al prodotto scelto.
Ordinando più prodotti dovrai considerare i tempi del prodotto con la lavorazione più lunga.
Biglietti da visita: 15-20 giorni
Ricevute fiscali personalizzate: 20-30 giorni
Ricevute fiscali da timbrare: 4-5 giorni
Ricettari: 10-15 giorni
Adesivi: 10-15 giorni
Volantini e depliants: 10-15 giorni
Timbri: 7-10 giorni
Buste: 10-15 giorni
Ricevute sanitarie: 20-30 giorni
Quanto costa la consegna?
I costi per il trasporto dipendono dal peso del pacco e non dalla zona in cui ti trovi.
Fino a 2 kg | € 9,90 |
da 2 kg a 6 kg | € 12,90 |
da 6 a 10 kg | € 14,90 |
da 10 a 20 kg | € 19,90 |
da 20 a 50 kg | € 24,90 |
da 50 a 100 kg | € 29,90 |
da 100 a 200 kg | € 49,90 |
da 200 a 300 kg | € 69,90 |
Prima della conferma dell'ordine avrai comunque modo di visionare tutti i costi, in base agli articoli inseriti nel carrello, compresi il trasporto e l'IVA
Come posso pagare?
Ordinando sul sito puoi scegliere fra quattro metodi di pagamento:
- Bonifico bancario (anticipato)
- Paypal
- Carta di credito
- Contrassegno - in contanti alla consegna
Il pagamento in contrassegno è possibile solo per gli articoli non personalizzati o per gli ordini senza la bozza.
Materiali
Che differenza c’è fra le etichette cambio olio in carta o in plastica?
Le etichette in carta hanno un costo inferiore, ma pur essendo comunque abbastanza resistenti, non sono impermeabili e si usureranno prima di quelle in plastica.
Le etichette in plastica sono impermeabili e hanno una resistenza maggiore, ma sarà necessario utilizzare una penna indelebile per scrivere.
Cosa vuol dire "350 gr/mq"?
Carta e cartone si misurano a peso per ogni metro quadrato.
La carta utilizzata per le stampanti da ufficio, ad esempio, di solito è da 90 gr/mq e quindi è leggera e sottile.
Il cartoncino che utilizziamo noi per i biglietti da visita ed altri articoli è da 350 grammi per ogni metro quadrato e quindi, ipotizzando di coprire un intero metro quadrato con uno strato di biglietti, quello sarebbe il suo peso.
Per prodotti come i biglietti da visita lo spessore è una caratteristica molto importante, qualsiasi spessore al di sotto dei 300 gr/mq è da considerare poco resistente e quindi scarsa qualità. Per ogni articolo ti proponiamo solo le scelte migliori e non dovrai mai preoccuparti della qualità del materiale utilizzato.
Prodotti
Quali prodotti vendete?
Puoi trovare tutti i prodotti in cui siamo specializzati nella nostra pagina PRODOTTI.
E' anche possibile visitare la pagina CATEGORIE per visionare direttamente tutti i prodotti specifici per la tua attività.
Biglietti da visita: è meglio la stampa offset o quella digitale?
Entrambi i tipi di stampa hanno buone qualità.
Noi consigliamo la stampa offset, e proponiamo di base proprio questo tipo di stampa per diversi motivi:
- si può stampare su cartoncino spesso e di alta qualità
- si può stampare fronte e retro
- si possono plastificare facilmente i biglietti
- i prezzi diventano molto convenienti a partire da 1000 pezzi
Con la stampa digitale invece i prezzi restano fissi, quindi è conveniente solo se si stampano pochi pezzi.
Molte stampanti digitali lasciano sui fogli un leggero strato oleoso che non permette alla plastificazione di aderire correttamente, e ci sono diverse problematiche anche nella scelta del cartoncino e con la stampa sul retro.
Anche la stampa offset però ha qualche "contro": non possiamo utilizzare cartoncini telati o con effetti particolari, in questo caso è conveniente scegliere una stampa digitale
A cosa serve stampare il retro di un biglietto da visita?
Stampare anche il retro non è obbligatorio, ma può fare molto comodo.
Puoi optare per un design classico: sul fronte solo pochi dati ben leggibili, e tutte le specifiche, come ad esempio i servizi che offri.
Oppure sfruttare i biglietti, oltre che come biglietti di presentazione, anche come tessere fedeltà o promemoria per gli appuntamenti! O ancora puoi trasformarli in calendarietti tascabili: davanti sono biglietti da visita con tutti i tuoi dati, dietro c'è il calendario.
Dove trovo le tessere fedeltà, fidelity card o le tessere per appuntamento?
Le tessere fedeltà, le tessere per appuntamento, o i calendarietti tascabili fanno parte dei BIGLIETTI DA VISITA.
Avendo la possibilità di stampare anche sul retro, i biglietti possono avere anche un doppio utilizzo.
Sul fronte saranno presenti tutti i tuoi dati, mentre sul retro potrai scegliere di inserire delle caselle da timbrare per fidelizzare i clienti, oppure una tabella per scrivere gli appuntamenti, o ancora un piccolo calendario che invogli comunque il cliente a conservare il biglietto.
Ogni modello di biglietto presente sul nostro sito ha vari tipi di retro fra cui scegliere. Dovrai prima di tutto scegliere quale grafica preferisci per il fronte, poi una volta entrato in quel modello potrai visionare anche i retro disponibili.
Tutti i nostri retro sono da considerare solo come una base di partenza, ma sono completamente personalizzabili. Potrai quindi prendere spunto dalle nostre proposte ma, ad esempio, cambiare il numero di caselle, il tipo di offerta, ecc.
Non esagerare con il numero di caselle, di solito 10 sono sufficienti... stampare tante caselle significa che il cliente dovrà aspettare molto prima di ricevere il suo premio e potrebbe stancarsi a metà del percorso.
Valuta le proporzioni fra il timbro (ogni 10€ ad esempio) ed il premio finale. Non devi rimetterci, ma non deve nemmeno essere un premio ridicolamente piccolo... i tuoi clienti sanno contare: se per completare la tessera hanno speso 200 € e gli fai uno sconto di solo 5 € potrebbero anche sentirsi presi in giro.
Inoltre va valutata anche la dimensione delle caselle... se vuoi utilizzare un timbro, come ad esempio i nostri timbri per tessere fedeltà formato 12x12 mm, consigliamo di non superare le 10-15 caselle per evitare che il timbro risulti troppo grande in confronto alla casella.
Se ti serve una quantità maggiore di caselle, potresti eventualmente valutare l'idea di fare un biglietto pieghevole 16x5 cm, che una volta piegato occuperà lo stesso spazio per poterlo conservare nel portafoglio, ma che ha il doppio dello spazio.
E' meglio plastificare i biglietti da visita?
Noi consigliamo sempre di plastificare i biglietti, ma solo da un lato.
Plastificando il lato frontale dei biglietti, rispetto a quelli non plastificati, saranno più resistenti e con colori più brillanti.
Mantenendo invece il retro del biglietto non plastificato avrai modo di scrivere note o appuntamenti a biro, o anche di timbrarli.
In alcuni casi la qualità del biglietto verrebbe compromessa senza la plastificazione, ad esempio per le tessere fedeltà che devono essere resistenti per gli utilizzi frequenti.
Qual è il formato migliore per un biglietto da visita?
Noi consigliamo il formato 5x8 cm.
Abbiamo scelto questa misura come formato standard per i nostri biglietti da visita perchè è abbastanza grande da permettere di inserire tutti i dati necessari e abbastanza piccola da adattarsi ad ogni tasca o portafogli.
Essendo il formato standard è quello più stampato ed anche quello dal prezzo più conveniente
In caso di necessità particolari però si possono stampare formati più grandi:
- biglietti da 5x16 cm che possono essere piegati
- biglietti da 10x8 cm
- o anche biglietti di formati personalizzati su richiesta (inviaci una email a info@ghiblidesign.it indicandoci la misura e la quantità, ti faremo un preventivo)
Ho già un mio biglietto da visita e lo voglio uguale, cosa devo fare?
Non è possibile effettuare la richiesta tramite il sito.
Dovrai inviarci un'email a info@ghiblidesign.it e allegare il biglietto da visita.
Provvederemo a controllarlo, comunicandoti se è possibile riprodurlo ed eventuali costi aggiuntivi.
Salvo rarissimi casi (in cui ad esempio il biglietto non ha loghi, immagini o caratteri particolari) non è possibile riprodurre un biglietto da una foto.
Potrai invece inviarci:
• il file originale del biglietto
• una foto o una scansione del biglietto e, separatamente, l'immagine o il logo originali
• una scansione del biglietto ad alta risoluzione
Anche in questi casi non è detto che la riproduzione sia possibile, in quanto dovremo prima di tutto controllare la qualità e la risoluzione dei file inviati.
Potrebbe essere necessaria la riproduzione del logo con un costo aggiuntivo di 15 €.
I biglietti pieghevoli sono comodi quanto i biglietti da visita 8x5 cm?
Sì, infatti - se piegati in due - la misura diventa esattamente quella di un normale biglietto da visita (da 5x16 cm aperti diventano di 5x8 cm chiusi)
Inoltre ti danno la possibilità di stampare più dati e più immagini, perchè sono più grandi!
Sono anche molto comodi per abbinare due tipi di retro differenti (all'interno): ad esempio un lato con una tabella promemoria degli appuntamenti, e dall'altro lato il calendario.
Biglietti pieghevoli: devo plastificarli per forza?
Sì, il lato esterno sarà plastificato, mentre quello interno no.
Senza la plastificazione esterna la qualità dei biglietti verrebbe compromessa... e la qualità per noi viene prima di ogni altra cosa!
Plastificarli anche sul retro invece non ha nessuna utilità, anzi... ti impedisce di utilizzarli per appuntamenti o per tessere da timbrare!
Ho bisogno di un prodotto che non è presente sul vostro sito, come posso avere un preventivo?
Se fra i nostri prodotti non è presente quello che ti serve, puoi inviarci un'email o un fax specificando nel dettaglio di che tipo di prodotto hai bisogno (misure, materiale, quantità, ecc.).
Ti faremo sapere il prima possibile se riusciamo ad accontentarti e ti faremo un preventivo su misura.